
Amplificare il segnale mobile in una cava/miniera a cielo aperto.
- Località: Irlanda del Nord
- Cliente: Quarry owner Paul.
- Richiesta: Amplificare il segnale mobile in una cava per tutti i minatori.
La cava consiste in una grande buca nel terreno,di 300 metri di profondità e 800 metri di diametro. Prima dell’installazione del sistema Bigboost, non era presente alcun segnale cellulare e nessuno poteva effettuare telefonate. All’esterno della miniera il segnale mobile di tutti gli operatori del Regno Unito è molto buono (vedi immagine sotto), e così si è deciso di installare il BigBoost in questa posizione.
Come funziona
Il Bigboost riceve il segnale mobile presente all’esterno della cava. Il sistema riesce a ricevere anche segnali molto deboli, che nemmeno il telefono può ricevere. Successivamente il BigBoost amplifica questo segnale e lo propaga per una distanza molto grande(1 KM). Tutti i telefoni cellulari all’interno di questa distanza possono in questo modo comunicare con questo segnale amplificato.
Conclusioni
Il sistema Bigboost è stato installato e messo in funzione con successo da Stelladoradus. E’ stata ottenuta una copertura di circa l’ 80% della superficie della cava. Solo aree coperte da edifici di grandi dimensioni non hanno beneficiato del sistema BigBoost. Paul (il proprietario) è stato completamente soddisfatto del risultato e ha deciso di installare un altro sistema Bigboost in un’altra cava vicina (sarà un altro caso di studio) Guarda il video seguente in cui la squadra StellaDoradus fa varie prove sul sito.