Prodotti

John Begala | Installazione per fornire copertura all’aperto

11 gen 2018
banner spain hilltop installation

Problema

La casa di John è situata in una zona rurale in Spagna, dove non c’era nessun segnale cellulare in casa o in cortile.

Tuttavia, una grande torre si trova nelle vicinanze e c’era un segnale esterno debole sulla cima di questa torre.

Desiderava avere sia la voce che il segnale 3G all’interno della casa e nel cortile esterno.

antenna locations

Soluzione.

L’antenna di ricezione è stata installata in alto sulla torre, facendola puntare al montante dell’operatore. La seconda immagine qui sotto è tratta dalla torre che punta le colline in lontananza in cui si trova il traliccio dell’operatore cellulare.

Il ripetitore è stato messo in un recinto all’aperto e collegato all’antenna di ricezione con 2 metri di cavo a bassa perdita di segnale (SD400).

 

Il cavo SD400 da 2 metri riduce le perdite di segnale assicurando che il ripetitore riceva il miglior segnale possibile.

Una seconda antenna Yagi con un fascio da 70 gradi di ampiezza è stato posizionato sul lato della torre, cablando fino al ripetitore tramite un cavo da 15 metri a bassa perdita di segnale.

Questa antenna punta verso la casa e il cortile.

Risultato.

Il cortile e tutte le stanze della casa hanno un segnale pieno di ricezione.

Le stanze più lontane della casa sono posizionate con un angolo di 45 gradi verso l’antenna esterna e ricevono 4 barre di copertura di segnale.

Conclusione, segnale pieno sia per voce che dati a 900Mhz e 3G a 2100Mhz in tutta la casa (18 camere) e tutto il cortile. Questo è stato possibile anche grazie al fatto che la casa aveva finestre con vetri singoli.

You may also like:

    John Begala | Installazione per fornire copertura all'aperto

    11th gennaio 2018
    Problema La casa di John è situata in una zona rurale in Spagna, dove non c’era nessun segnale cellulare in casa o in cortile. Tuttavia, una grande torre si trova nelle vicinanze e c’era un segnale esterno debole sulla cima di questa torre. Desiderava avere sia la voce che il segnale 3G all’interno della casa e [...]
    read more

    Vecchia casa italiana con muri spessi - Francis Smileit

    11th agosto 2017
    Il problema spiegato da Francis “Durante l’estate vivo in campagna e ho bisogno di usare il telefono, ma le torri cellulari sono abbastanza lontane e l’edificio ha pareti spesse che provocano un segnale scadente. Vivo in un palazzo di fine 1800 e le pareti interne sono spesse dai 26 ai 28 centimetri, 67 centimetri in [...]
    read more

    Utilizzo di un pre-amplificatore Stella in una casa di campagna in Spagna

    11th agosto 2017
      Location: LA PROVINCIA DE BURGOS EN CASTILLA Y LEÓN (ESPAÑA) L’antenna ricevente è stata installata su un paletto sulla collina (1), dove è presente un buon segnale GSM. Il pre-amplificatore StellaPreAmp è stato installato su questo paletto in modo da amplificare il segnale lungo la corsa cavi (200 m) fino al paletto montato in [...]
    read more