
Equipaggiamento utilizzato:
- 2 ripetitori StellaOffice tri band.
- 8 amplificato di linea.
- 32 antenne.
- Cavo coassiale SD 400 (circa 300 metri)
- 10 alimentatori
- 1 antenna Outdoor Yagi
Società di installazione:
Amplitude-experts:
Installatori esperti per edifici di grandi dimensioni in Francia e Belgio. http://www.amplitude-experts.com/
Prima che il sistema di ripetitori fosse installato:
Questo ufficio nel centro di Parigi, è circondato da edifici molto alti. Questi edifici impediscono al segnale mobile di penetrare fino ai piani inferiori impedendo completamente l’utilizzo di telefoni cellulari sia per le chiamate voce che per i dati 3G. Per risolvere questo problema è stato installato il sistema Stellaoffice. Di seguito è mostrato il diagramma relativo all’installazione del sistema StellaOffice:
Per fornire un’adeguata copertura in tutto l’edificio, sono state utilizzate 32 antenne a pannello. Queste antenne sono alimentate da 8 amplificatori di linea, (2 amplificatori di linea su ogni piano). Questi 8 amplificatori di linea sono alimentati a loro volta da 2 ripetitori installati nel sottotetto. Da questo punto, viene utilizzato un combiner per combinare il segnale proveniente dai 2 ripetitori e inviarlo all’antenna Yagi sul tetto. Tutti gli amplificatori di linea e ripetitori auto-regolano i loro livelli di potenza in modo da fornire un segnale bilanciato in tutto l’edificio
Conclusioni:
Una volta che il sistema è stato installato e configurato, abbiamo effettuato un test per verificare la qualità del segnale in tutto l’edificio. Il ripetitore tri band e gli amplificatori di linea amplificatono il segnale a 900Mhz, 1800Mhz e 2100Mhz. Quindi sia per il GSM che per il 3G. Il nostro test è stato superato brillantemente su tutti i piani. Sotto una foto di uno dei nostri speed test 3G. La velocità raggiunta è la stessa ottenuta all’esterno dell’edificio. Il cliente è stato molto soddisfatto del risultato ottenuto, guarda il filmato per vedere tutto il nostro lavoro.