Prodotti

Vecchia casa italiana con muri spessi – Francis Smileit

11 ago 2017
IMG_0732

Il problema spiegato da Francis

“Durante l’estate vivo in campagna e ho bisogno di usare il telefono, ma le torri cellulari sono abbastanza lontane e l’edificio ha pareti spesse che provocano un segnale scadente. Vivo in un palazzo di fine 1800 e le pareti interne sono spesse dai 26 ai 28 centimetri, 67 centimetri in esterno, e sono realizzate con enormi pietre e tufo Fuori al piano terra ho 3 barre di copertura di segnale cellulare, dove abbiamo 4 camere, il segnale va dalle 3 barre a zero. Al primo piano, dove abbiamo 3 camere, ho 4 barre di segnale. Sulla terrazza 5 barre variabili.”

Francesco Smileit, Italia

 

collage of italian finca

Soluzione

Per questa installazione, il cliente aveva bisogno di amplificare solo il segnale vocale GSM. A causa del segnale esterno debole e muri interni molto spessi e soffitti a volta in cemento, è stato utilizzato il ripetitore GSM SD-RP1000G standard con un cavo SD400 e un’antenna Yagi esterna ad alto guadagno.

 

Il cliente aveva già provato un ripetitore cinese con risultati molto deludenti, dove le chiamate cadevano e solo una persona alla volta poteva parlare.

Il guadagno elevato dell’antenna esterna Yagi e il cavo SD 400 ha assicurato che il ripetitore Stella Doradus ricevesse un buon segnale e potesse fare una buona amplificazione e di qualità. Il ripetitore riceveva 5 LED di potenza di segnale. Questo è un buon segnale e il risultato è stato che il piano inferiore della casa e alcune camere del piano superiore hanno cominciato a ricevere una copertura completa.

Risultato

I clienti hanno ricevuto una piena comunicazione vocale duplex con una perfetta qualità della voce.

Le parole di Francesco..

“Il ripetitore si è illuminato con 6 segnali LED di potenza del segnale quando ho posizionato l’antenna esterna in direzione dell’asse del mio operatore e usando lo stesso ripetitore come cercatore di segnale, l’ho montato sul palo dell’antenna tv. Ho ottenuto 6 barrette sul LED, ciò era fantastico – un segnale molto forte. Ho avuto anche 5 barre sul mio cellulare e potevo andare in giro per casa, usando il mio telefono. Non ho dovuto più pensare al ripetitore. Le mie telefonate hanno la qualità di come se fossi in una zona con un segnale molto forte. Quando guardo il ripetitore sul muro, c’è un LED che si accende quando faccio una chiamata, ciò è rassicurante, tutto funziona correttamente”.

You may also like:

    John Begala | Installazione per fornire copertura all'aperto

    11th gennaio 2018
    Problema La casa di John è situata in una zona rurale in Spagna, dove non c’era nessun segnale cellulare in casa o in cortile. Tuttavia, una grande torre si trova nelle vicinanze e c’era un segnale esterno debole sulla cima di questa torre. Desiderava avere sia la voce che il segnale 3G all’interno della casa e [...]
    read more

    Vecchia casa italiana con muri spessi - Francis Smileit

    11th agosto 2017
    Il problema spiegato da Francis “Durante l’estate vivo in campagna e ho bisogno di usare il telefono, ma le torri cellulari sono abbastanza lontane e l’edificio ha pareti spesse che provocano un segnale scadente. Vivo in un palazzo di fine 1800 e le pareti interne sono spesse dai 26 ai 28 centimetri, 67 centimetri in [...]
    read more

    Utilizzo di un pre-amplificatore Stella in una casa di campagna in Spagna

    11th agosto 2017
      Location: LA PROVINCIA DE BURGOS EN CASTILLA Y LEÓN (ESPAÑA) L’antenna ricevente è stata installata su un paletto sulla collina (1), dove è presente un buon segnale GSM. Il pre-amplificatore StellaPreAmp è stato installato su questo paletto in modo da amplificare il segnale lungo la corsa cavi (200 m) fino al paletto montato in [...]
    read more