
Lo yacht di lusso Kama Bay è uno yacht di 26 metri. Questa barca porta i turisti in giro per Kama Bay, Phuket, Thailandia. Lo yacht è costruito in metallo che non permette al segnale mobile di propagarsi all’interno della barca.Per risolvere questo problema il cliente ha scelto il ripetitore MarineBoost 5.4. In questo modo è riuscito ad ottenere il segnale cellulare in varie zone dello yacht, incluse le cabine e le aree comuni. L’antenna omnidirezionale in dotazione nel kit è stata montata in alto sullo yacth. Questa antenna ricevere il segnale cellulare a 360 ° attorno alla nave e da tutte le stazioni radio mobili presenti sulla terra ferma contemporaneamente.
Il cavo coassiale a basse perdite LMR400 è stato installato in modo che non fosse visibile dall’esterno e parte dall’antenna esterna fino ad arrivare all’interno dello yacht dove è presente l’amplificatore di segnale cellulare a 5 bande, che è stato fissato alla parete nella sala di controllo. Qui, si possono monitorare gli indicatori di segnale LED presenti sull’amplificatore. Dal ripetitore partono i cavi che raggiungono le 4 aree all’interno della barca dove è necessario avere il segnale mobile, ,in particolare le cabine e le aree comuni. In queste aree sono installate le antenne a pannello.
L’intera installazione è stata effettuata dal cliente stesso senza alcun problema. La parte più difficile di questo tipo di installazione è stata la posa del cavo tra l’antenna esterna ed il ripetitore. Oltre a questo, è stato tutto molto semplice. Di seguito un video dell’installazione: