Frequenza
Nella famiglia di ripetitori StellaHome è possibile scegliere tra diverse opzioni relativamente alla frequenza . Si può scegliere di amplificare solo una frequenza come il 900Mhz oppure tutte le 5 frequenze possibili, 800/900/1800/2100 e 2600Mhz.
- Per l’uso domestico, raccomandiamo l’opzione a 1 o 2 frequenze.
- Per gli uffici raccomandiamo l’opzione a 2-5 frequenze.
Scegli nella tabella seguente il ripetitore che più si adatta alle tue esigenze oppure utilizza il tool di ricerca presente nella homepage.
La copertura
Il kit ripetitore Stellahome contiene 1 antenna interna. Questa antenna garantisce 1000m2 di copertura in spazio aperto.
In un abitazione invece 1 antenna interna riesce a coprirea circa 4 stanze di dimensioni standard. La copertura dipende dal materiale con cui sono costruite le pareti all’interno dell’edificio.
Pareti isolanti in calcestruzzo o metallo riducono la copertura, mentre le pareti in cartongesso e gli ampi spazi interni consentono un aumento della copertura.

Vedi l’edificio A e l’edificio B sopra.
Tutte le pareti sono di cemento e le porte sono di legno.
Edificio A: In questo edificio, si riesce ad avere una buona copertaura usando solo un’antenna. Il segnale passerà attraverso le porte delle tre camere più piccole.
Edificio B: questo edificio ha un corridoio che separa le stanze. Per ottenere la massima copertura con una sola antenna, posizioniamo l’antenna nel corridoio come mostrato. Si nota la riduzione del segnale in tutte le stanze. Le pareti interne in blocchi di calcestruzzo riducono significativamente la copertura. Se hai bisogno di una copertura più affidabile nelle stanze, avrai bisogno di più antenne. In questo caso, raccomandiamo il ripetitore StellaOffice.