Prodotti

Con Stelladoradus porti il segnale mobile nella tua azienda!

20 set 2019
fabrica

fabrica

Gli amplificatori di segnale possono essere utilizzati in diversi ambianti sia domestici che in uffici o aziende. E’ proprio la versatilità degli amplificatori Stelladoradus che li rende unici e che porteranno ovunque tu desideri il segnale di telefonia mobile.

Analizziamo nel dettaglio come uno o più ripetitori Stelladoradus possano portare il segnale in ogni zona della tua azienda.

In un contesto aziendale la copertura cellulare assume maggiore importanza, in quanto la reperibilità di un dipendente o di un manager permette l’avanzamento dei lavori, la comunicazione veloce tra i reparti o all’esterno dell’azienda. L’amplificazione del segnale mobile in una fabbrica consentirà di godere di chiamate di alta qualità dal nostro telefono cellulare evitando odiose chiamate perse o cadute di chiamata. Inoltre garantirà l’accesso ai dati Internet ad alta velocità in quelle aree della fabbrica in cui vi è una scarsa copertura del segnale mobile . I lavoratori trarranno beneficio dall’amplificazione del segnale mobile in fabbrica sia per il loro uso personale che per le chiamate e le connessioni Internet necessarie per lo sviluppo del loro lavoro in fabbrica.

 

Problemi di segnale mobile in fabbriche e magazzini

In generale, i fattori che causano problemi di copertura mobile in una fabbrica sono generalmente i seguenti:

  • Mancanza di segnale mobile in fabbrica a causa dell’installazione di coperture metalliche, molto comunemente utilizzate nella costruzione di fabbriche, ma che bloccano il segnale mobile proveniente dall’ esterno.
  • Spessi muri di cemento che ostacolano il passaggio del segnale mobile, causando una mancanza di copertura in fabbrica.
  • Macchinari, merci, persone e altri elementi che danneggiano la propagazione del segnale mobile all’interno, causando una debole copertura mobile in fabbrica.

Come amplificare il segnale mobile all’interno della fabbrica

Poiché di solito esiste una buona copertura all’esterno della fabbrica, la soluzione migliore è quella di installare un ripetitore Stelladoradus che possa amplificare il segnale mobile all’interno della fabbrica.

iphone-410324_1920

Un amplificatore di segnale mobile per una fabbrica ha un’antenna installata all’esterno , per catturare il segnale mobile prima che qualsiasi ostacolo o materiale che lo blocchi. Quindi, il segnale mobile viene trasportato all’interno della fabbrica utilizzando un cavo coassiale, arrivando in questo modo all’amplificatore del segnale di fabbrica, che amplifica il segnale mobile e lo distribuisce all’interno della fabbrica attraverso alcune antenne interne, creando una grande copertura mobile in tutta la fabbrica.

Un potente sistema di amplificazione del segnale mobile per una fabbrica: i-Repeater Stelladoradus

L’i-repeater permetterà di amplificare il segnale mobile all’interno della fabbrica. Qualunque sia l’operatore di telefonia mobile (funziona con tutti) e qualunque sia la frequenza che si desidera amplificare (è anche possibile amplificare il segnale di tutte le frequenze all’interno della fabbrica), all’interno della fabbrica verrà generata una potente copertura mobile, sia per le chiamate che per quanto riguarda le connessioni Internet.

L’i-repeater è monitorato e controllabile su Internet. Il sistema include 4 antenne interne, ma può essere esteso ulteriormente per garantire copertura mobile anche ad aziende di grandi dimensioni(utilizzando  amplificatori di linea)

L’installazione di questo amplificatore di segnale in una fabbrica è legale al 100% in Italia, e inoltre l’i-repeater incorpora circuiti per la protezione della rete di operatori mobili.

È necessaria un’azienda specializzata per installare l’amplificatore del segnale in una fabbrica. Stelladoradus ti aiuterà a contattare i migliori professionisti che installeranno l’amplificatore del segnale mobile nella tua fabbrica.

Potrebbe piacerti anche ...