Prodotti

Il miglior modo per amplificare il segnale 4G in aree a bassa penetrazione

27 feb 2019
woman-3083384_1280

La penetrazione del segnale mobile, in particolare il segnale relativo ai dati 3G e 4G, può essere debole negli edifici con pareti spesse o in aree montuose. Potrebbe capitare infatti che, mentre sei seduto sul divano del tuo salotto e sei connesso ad internet utilizzando il tuo smartphone, improvvisamente il segnale 3G o 4G potrebbe drasticamente crollare.

Il materiale con cui sono costruiti gli edifici, siano essi case, luoghi di lavoro o centri commerciali, può essere una delle cause del segnale debole. Oppure la potenza del segnale emesso dalle antenne degli operatori di telefonia mobile potrebbe non essere sufficiente a raggiungere la tua area abbastanza bene.

Se continui a riscontrare un decremento della copertura sia all’interno che all’esterno di un edificio o quando il segnale del cellulare migliora solo quando ti avvicini ad una finestra, è probabile che il segnale venga bloccato. Oppure il segnale non riesce a raggiungerti abbastanza bene.

Il ripetitore StellaHome-L 4G è un efficace ripetitore di segnale 3G, 4G, LTE che amplifica la copertura all’interno di un edificio. Riceve il segnale originale dalle antenne degli operatori e riproduce un segnale 4G più potente. Questo serve a potenziare il segnale mobile e ad aumentare la copertura mobile nelle stanze all’interno di un edificio.

Come amplificare il segnale mobile

Il segnale 4G a 800Mhz

La banda 800 Mhz è molto importante in quanto riesce a penetrare anche le pareti più spesse degli edifici. Questa banda infatti riesce a fornire una copertura più ampia. Usando un ripetitore, sarà possible convertire il segnale debole proveniente della antenne dell’operatore mobile in un segnale LTE a 800 Mhz all’interno di un edificio.

La banda a 800Mhz è quella con frequenza più bassa e offre vantaggi significativi all’interno degli edifici per le connessioni ad internet mobile ad alta velocità. Questa banda garantisce una potente penetrazione, il che significa che riesce a passare attraverso spessi muri di cemento. Questo risolve la mancanza di segnale dati 3G, 4G, LTE in un’area specifica.

Il modo migliore per amplificare il segnale 4G nelle aree in cui è presente un segnale basso è utilizzare un ripetitore 4G. In questo modo si risolverà il problema della scarsa copertura 4G una volta per tutte.

Potrebbe piacerti anche ...

    I ripetitori di segnale mobile sono legali in Irlanda?

    22nd marzo 2019
    Circa un anno fa, i ripetitori di segnale mobile che soddisfacevano determinati requisiti tecnici sono stati resi legali in Irlanda. La Comreg ha pubblicato un elenco di produttori i cui prodotti soddisfano tali requisiti. I produttori sono: Stella Doradus Coiler SmoothTalker Nextivity Ecco il link alla lista della Comreg: https://www.comreg.ie/media/2018/10/Manufacturers-List.pdf Ripetitori illegali Ci sono molte [...]
    maggiori info

    NB IOT, il 5G è già tra noi

    29th gennaio 2019
    Il processo di avvicinamento al 5G  va avanti a passi sempre più spediti, e dopo tutte le sperimentazioni e soprattutto dopo l’asta relativa all’assegnazione delle frequenze ai vari operatori, finalmente si iniziano a toccare con mano le potenzialità di questa tecnologia che promette di stravolgere il nostro rapporto con lo smartphone e che potenzialmente stravolgerà [...]
    maggiori info

    Quale smartphone ha la migliore ricezione nel 2018

    23rd aprile 2018
    Il regolatore delle comunicazioni irlandese (COMREG)  ha testato rigorosamente tutti i telefoni cellulari sul mercato basandosi sulla qualità delle chiamate. James e io abbiamo visitato i loro laboratori  per vedere come stanno testando tutti questi telefoni. Ecco l’elenco dei telefoni cellulari con la migliore ricezione: TRP =totale potenza irradiata Il telefono con la migliore ricezione [...]
    maggiori info