Prodotti

Migliorare il segnale mobile all’interno di un magazzino

25 nov 2020
forklift-835340_1280

In questi tempi in cui viviamo, con il commercio tradizionale formato da piccoli negozi fortemente in crisi, e con le grandi aziende e i giganti dell’ online destinate ad una crescita sempre maggiore, sta diventando sempre più frequente vedere la costruzione di enormi magazzini destinati a ospitare ogni tipo di merce immaginabile.

Questi magazzini sono spesso costruiti con spessi muri di cemento prefabbricato, con enormi lastre di metallo come copertura. Sono ragionevolmente economici e facili da costruire, ma utilizzando questi materiali c’è un problema: è difficile ottenere un buon segnale mobile all’interno del magazzino.

Il segnale mobile, nella sua propagazione dalla stazione radio base, perde potenza quando deve passare attraverso il metallo, come le lamiere sui tetti dei magazzini e questo vale anche per il cemento armato prefabbricato. La necessità di utilizzare i nostri cellulari all’interno dei magazzini ci porta inevitabilmente a cercare modi per migliorare il segnale mobile.

Ottenere una buona ricezione mobile all’interno di un magazzino con tetto in metallo o muri di cemento

Il metallo è il materiale più problematico quando si tratta di trasmettere segnali mobili. Anche se c’è un buon segnale mobile all’esterno dal magazzino, la copertura metallica riduce il segnale all’interno del magazzino così tanto che non si riesce ad avere una copertura affidabile per effettuare chiamate mobili o una connessione dati.

Per migliorare il segnale mobile all’interno di un magazzino, dovremo aggirare il problema posto da questi elementi metallici o dal cemento armato prefabbricato.

Migliorare il segnale mobile all’interno di un magazzino

Il modo migliore per migliorare il segnale mobile all’interno di un magazzino è catturare il segnale all’esterno e incanalarlo all’interno. Questo è il principio su cui si basano i ripetitori di segnale mobile.

I ripetitori di segnale mobile Stelladoradus hanno un’antenna che si trova all’esterno del magazzino, posizionata in alto, ad esempio sul tetto. Il segnale mobile viaggia dalla stazione base (o torre) del nostro operatore e viene captato dall’antenna esterna.

Questo segnale mobile viene portato nel magazzino utilizzando un cavo speciale, che alimenta un amplificatore: questo è il componente chiave per migliorare il segnale mobile all’interno di un magazzino. Dall’amplificatore, il segnale viaggia quindi verso una o più antenne interne, strategicamente posizionate nelle aree del magazzino dove è necessaria una buona copertura.

industrial-hall-1630742_1280

Comunicare con il mondo esterno tramite il ripetitore

Grazie a questo segnale mobile migliorato all’interno del magazzino, i telefoni e tutti gli altri dispositivi comunicheranno perfettamente, anche meglio che con il segnale all’esterno.

Non avrai problemi con il tuo gestore di telefonia mobile, poiché i ripetitori di segnale mobile Stelladoradus sono conformi alle direttive UE R.E.D, proteggono completamente la rete degli operatori e sono quindi legali da usare. Oltre a questo, la garanzia di 3 anni ti offre la massima tranquillità in futuro.

Indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma del magazzino, i sistemi ripetitori Stelladoradus sono scalabili e possono essere adattati a qualsiasi configurazione. Contattaci e illustraci le tue esigenze! La nostra vasta rete di distributori e installatori professionisti ti fornirà ottimi consigli senza impegno.

 

Potrebbe piacerti anche ...

    Come amplificare il segnale mobile in spazi aperti

    25th marzo 2021
    Quando si parla di segnale mobile o di problemi di copertura, spesso si dà per scontato che ci si riferisca allo spazio interno ad un edificio. Entrando in un edificio, spesso il segnale di ricezione dei nostri cellulari diminuisce drasticamente. Questo è generalmente dovuto ad alcuni materiali della struttura che bloccano o interferiscono con il [...]
    maggiori info

    Tipologie di ripetitori di segnale mobile

    9th marzo 2021
    Lo scopo di tutti i ripetitori di segnale mobile è quello di svolgere la funzione di base per cui sono stati progettati: raccogliere il segnale mobile in una posizione e riprodurre (o “ripetere”) il segnale in un’area o in un luogo in cui, per qualsiasi motivo , il segnale del cellulare non è stato in [...]
    maggiori info

    Utilizzo dei ripetitori mobili nei COVID shelter

    14th gennaio 2021
    La pandemia causata dal coronavirus SARS-COV-2, che causa il  COVID-19, ha messo in pericolo i nostri servizi sanitari pubblici e privati. La spaventosa capacità di diffusione del virus ha portato a migliaia di epidemie e milioni di infezioni. Molti di questi, a causa della gravità dei sintomi, hanno richiesto il ricovero immediato, compreso il ricovero [...]
    maggiori info