Prodotti

Perché i ripetitori Stelladoradus sono i migliori?

27 giu 2019
c6 mimo cobineramp banner

iphone-410324_1920

Quando si acquista un prodotto, soprattutto un prodotto tecnologico, ci si chiede sempre se quello che si acquista possa veramente risolvere i nostri problemi e se soprattutto tra i vari prodotti presenti online quello che stiamo per scegliere sia effettivamente il migliore ed abbia il miglio rapporto qualità prezzo.

Questo discorso è valido soprattutto per i prodotti tecnologici, in quanto dello stesso prodotto , che apparentemente fa le stesse cose, ce ne sono tantissime versioni e soprattutto prezzi diversi a seconda della marca. Sono sempre presenti marche nuove soprattutto provenienti dall’Asia.

Quando si parla di ripetitori inoltre , la scelta è molto vasta e non sempre è semplice capire, per i profani della materia, quale sia il ripetitore adatto alle proprie esigenze e soprattutto come regolarsi relativamente al prezzo. Infatti quelle che possono sembrare offerte vantaggiose, possono invece rivelarsi delle scelte sbagliate e portare ad un acquisto incauto.

 

Analizziamo più nel dettaglio come funzionano i ripetitori e perché tra tutti i ripetitori presenti, quelli Stelladoradus sono i migliori!

 

Un ripetitore riesce a portare il segnale di telefonia mobile dove solitamente, per svariate ragioni, non riesce ad arrivare.

I ripetitori si classificano in base alla frequenza che possono amplificare, nel dettaglio:

  • LTE ( 4G ) 800Mhz / 1800 Mhz / 2100 Mhz / 2600 Mhz
  • UMTS ( 3G )  900Mhz / 2100 Mhz
  • GSM ( 2G ) 900Mhz / 1800 Mhz (DCS)

 

Ma perché dovremmo sempre scegliere un ripetitore Stelladoradus?

I motivi sono molteplici:

  •  Il miglior rapporto qualità prezzo analizzando i ripetitori a banda larga legali
  • Amplifica tutti gli operatori
  •  Amplifica tutte le tecnologie, 2G , 3G, 4G e presto anche il 5G
  • Soluzione ottimale anche per edifici di grandi dimensioni grazie alla modulabilità dei ripetitori. Basterà aggiungere altri moduli ( amplificatori di linea) per avere una maggiore copertura
  •  la soluzione i-Repeaters permette una gestione attraverso ethernet IOT
  • LCD Touch screen
  •  Supporto tecnico disponibile da parte dei nostri ingegneri per progetti più grandi. Se richiesto, è possibile organizzare anche un sopralluogo presso la tua struttura.
  • Supporto tecnico telefonico dalle 9 alle 5 durante la settimana.
  • Conforme alla normativa ETST – I nostri prodotti sono legali in tutta l’UE, non è il caso di tutti gli altri ripetitori (di origine orientale).
  • Produciamo i nostri prodotti in Irlanda. I circuiti stampati utilizzati hanno chip prodotti con i macchinari presenti nel nostro stabilimento in Irlanda. Lo facciamo per garantire che ogni ripetitore ed ogni componente elettronico  sia costruito e testato secondo gli standard più elevati.

Femtocells-amplificateurs-GSM

 

Vediamo ora alcune caratteristiche che dovrebbero far sempre preferire un ripetitore Stelladoradus invece che le femtocelle:

Le femtocelle:

Amplificano 1 solo operatore alla volta.

Necessita di una connessione internet pre-esistente

Non adatto per progetti su larga scala.

 

Di seguito invece alcuni aspetti negativi di ripetitori di altre marche, soprattutto cinesi:

  • Tutti i ripetitori di marche che provengono dalla Cina sono illegali. Questo è un dato di fatto.
  • Potrebbero anche funzionare bene, ma poiché non garantiscono la protezione dell’operatore al loro interno, corrono il rischio di creare “interferenze” sulla rete degli operatori ed espongono i loro possessori a possibili denunce.
  • Centinaia di ripetitori all’anno vengono rintracciate e confiscate solo in Irlanda. Lo sappiamo in quanto il regolatore irlandese ci ha informati di tutte le problematiche che i ripetitori non autorizzati possono causare alla rete degli operatori.
  • Il motivo per cui non c’è protezione dell’operatore all’interno di questi ripetitori è a causa dei costi. È costoso implementare queste protezioni e quindi preferiscono tranquillamente vendere in Europa senza aggiungere nessun tipo di protezione della rete dell’operatore.
  • E’ anche capitato che, a causa dei componenti elettronici più economici all’interno di questi ripetitori, spesso si rompano dopo poco tempo. I ripetitori sono dispositivi ad alta potenza e i condensatori più economici al loro interno bruciano .

 

Un video molto interessante che spiega a fondo la questione dei ripetitori cinesi è questo.

 

La scelta è quindi molto semplice, un ripetitore Stelladoradus fornisce tutte le garanzie sia di legge che di funzionamento che porteranno il segnale mobile in casa o in ufficio senza creare alcun problema a te e alle reti degli operatori, il tutto nel rispetto della legge e delle normative Europee esistenti.

Se volete approfondire maggiormente sia il funzionamento dei ripetitori che la loro applicabilità, nel nostro sito sono presenti alcuni casi di studio

Potrebbe piacerti anche ...

    Parabolic Dish in the City - Multiple Base Station Issue.

    13th novembre 2019
    In this article, I will discuss a problem that can arise with repeater installations in cities. This problem can arise when you install the outdoor antenna on a very high building that has views over the city. If the building is very high, from the roof, the outdoor antenna can see across the city. It [...]
    maggiori info

    Come scoprire esattamente a quale stazione radio mobile è connesso il telefono.

    24th ottobre 2019
    Per installazioni di ripetitori complesse o di grandi dimensioni, è utile sapere con precisione a quale stazione radio mobile è collegato il telefono. Questo ti aiuterà a capire la natura del segnale mobile all’interno e intorno all’edificio. Ti aiuterà anche ad orientare l’antenna esterna. Alcune app mostrano la direzione della stazione radio mobile utilizzando un ago [...]
    maggiori info

    Suggerimenti utili per l'installazione di ripetitori di segnale mobile

    8th ottobre 2019
    A volte l’installazione di sistemi ripetitori può risultare difficile. I seguenti suggerimenti sono stati sviluppati nel corso di molti anni di lavoro . C’è tutto il mio lavoro dietro questi consigli,  ma spero di aiutarti a evitare i miei errori e rendere più semplice l’installazione di sistemi ripetitori. Installa le seguenti app sul tuo telefono [...]
    maggiori info