Prodotti

Scopri perchè scegliere un ripetitore Stelladoradus

26 lug 2019
STELLABOOST_L4_ICON

Ti sei mai chiesto perché all’interno di molte case e in molti uffici è difficile fare una telefonata senza che ci siano interruzioni, oppure con una qualità adeguata? Oppure perchè l’apertura di una pagina web dal tuo smartphone o semplicemente l’utilizzo di una applicazione risulti lento e difficoltoso?

La risposta è molto semplice e anche se intuitiva nasconde una spiegazione più complessa.

Il problema è che il segnale che viene erogato dalle stazioni radio base di ogni operatore, nella sua propagazione dall’antenna al tuo smartphone incontra una numero elevatissimo di ostacoli che di fatto ne attenuano la potenza. Per ultimo, ma uno dei più importanti, il materiale con cui è costruita la tua abitazione o il tuo ufficio. Il segnale, fortemente attenuato da tutti gli ostacoli che incontra nel suo cammino, arriva così molto indebolito, e non riesce a garantire una chiamata stabile e di qualità, e una connessione veloce come se fossi all’esterno della tua abitazione. Soprattutto adesso che per poter usufruire delle molteplici possibilità offerte della applicazioni presenti sui nostri smartphone o tablet è necessario che ci sia una coperture forte e stabile.

 

1467_1920

Tutti noi abbiamo sperimentato più volte la situazione di trovarci in casa o in un edificio pubblico dove fare una chiamata o connettersi ad internet risulta difficile se non addirittura impossibile.

Soprattutto per quanto riguarda la connessione ad internet sono spesso lentissime e anche utilizzare una semplice applicazione può diventare problematico.

Per poter risolvere il problema di copertura e portare un segnale forte sia a casa che in ufficio (sia di piccole che di grandi dimensioni) la soluzione migliore è utilizzare un ripetitore Stelladoradus.

Il funzionamento di un ripetitore Stelladoradus è semplicissimo e anche la sua installazione.

Il sistema Stelladoradus prevede un’antenna esterna che riceve il segnale di qualsiasi operatore , trasmette questo segnale utilizzando un cavo coassiale al ripetitore che si trova dentro caso. Questo ripetitore amplificherà il segnale e attraverso le antenne interne diffonderà il segnale potenziato all’interno dei casa tua o del tuo ufficio.

L’installazione per uso domestico è molto semplice e può essere tranquillamente fatta senza l’aiuto di un tecnico esterno, mentre per gli uffici, soprattutto su più livelli, è consigliabile l’installazione di un professionista; questo per poter sfruttare al meglio tutte le possibili soluzioni che i sistemi Stelladoradus propongono, soprattutto per le aziende.

Ogni ufficio , azienda , hotel  infatti presentano strutture diverse e quindi la soluzione ideale è quella di contattarci r trovare insieme la soluzione migliore per portare il segnale ovunque desideri.

iphone-410324_1920

I ripetitori Stelladoradus inoltre sono progettati e prodotti in Irlanda e rispettano completamente le interferenze con la rete degli operatori.  E’ proprio questa una delle caratteristiche che rendono unici i ripetitori Stelladoradus, che pur fornendo un segnale amplificato agli utenti non creano alcun interferenza agli operatori.

Altre caratteristiche dei ripetitori Stelladoradus sono:

  • Il miglior rapporto qualità prezzo analizzando i ripetitori a banda larga legali
  • Amplifica tutti gli operatori
  • Amplifica tutte le tecnologie, 2G , 3G, 4G e presto anche il 5G
  • Soluzione ottimale anche per edifici di grandi dimensioni grazie alla modulabilità dei ripetitori. Basterà aggiungere altri moduli ( amplificatori di linea) per avere una maggiore copertura
  • la soluzione i-Repeaters permette una gestione attraverso ethernet IOT
  • LCD Touch screen
  • Supporto tecnico disponibile da parte dei nostri ingegneri per progetti più grandi. Se richiesto, è possibile organizzare anche un sopralluogo presso la tua struttura.
  • Supporto tecnico telefonico dalle 9 alle 5 durante la settimana.
  • Conforme alla normativa ETST – I nostri prodotti sono legali in tutta l’UE, non è il caso di tutti gli altri ripetitori (di origine orientale).

Produciamo i nostri prodotti in Irlanda. I circuiti stampati utilizzati hanno chip prodotti con i macchinari presenti nel nostro stabilimento in Irlanda. Lo facciamo per garantire che ogni ripetitore ed ogni componente elettronico  sia costruito e testato secondo gli standard più elevati

 

Questa e tante altre caratteristiche rendono unici i ripetitori Stelladoradus e soprattutto gli unici in grado di portare la copertura cellulare dove non c’è.

Alcuni esempi di installazione li troverai nel nostro blog

e per qualsiasi altra informazione siamo a disposizione.

 

 

Potrebbe piacerti anche ...

    Posizionamento dell'antenna interna - Guida all'installazione del ripetitore cellulare

    10th dicembre 2019
    Guida all’installazione del ripetitore cellulare In this article, I will discuss the topic of “antennas” for repeater installations. Whether you are installing mobile phone repeaters in big buildings or homes, this guide is for you. After this article, you will understand, what type of internal antennas to use for your building, where best to place [...]
    maggiori info

    Come utilizzare al meglio l'app Network Cell Info Lite

    10th dicembre 2019
    Network Cell Info Lite, (NCIL) è un’app Android che può darti molte informazioni sulla connessione cellulare del tuo telefono. Per ottenere informazioni più importanti, come le informazioni sulla banda (frequenza) e gli ID CELL, questa app dovrebbe essere installata su qualsiasi telefono Samsung Galaxy. Solo i telefoni Samsung rivelano questi dati. Personalmente uso un telefono Samsung S8. Di [...]
    maggiori info

    Mobile phone signal booster for Ireland

    8th dicembre 2019
    Are mobile signal boosters legal? Only certified mobile signal boosters are legal. The communications regulator here in Ireland, Comreg, has created a list of legal devices. Here is the list of legal mobile phone signal boosters: https://www.comreg.ie/media/2018/10/Manufacturers-List.pdf You can read more about mobile signal boosters on the Comreg website here. Any manufacturer not on this [...]
    maggiori info