Prodotti

Smart working, copertura sempre più importante.

26 ago 2020
office-626094_1920

In questi mesi difficili, in cui le nostre vite sono profondamente cambiate, uno degli aspetti che è mutato è sicuramente l’approccio con il lavoro.

A causa della pandemia e con il relativo lockdown e difficoltà di spostamento su tutto il territorio nazionale, si è sempre più incrementato lo smart working e tutte quelle soluzioni per poter svolgere il proprio lavoro lontano dall’abituale ufficio.

Purtroppo questo cambiamento ha portato alla luce anche le forti differenze che ci sono sul nostro territorio per quello che riguarda la copertura cellulare. Infatti molte persone, soprattutto quelle che abitano in zone in cui la fibra non raggiunge le abitazioni o più semplicemente volevano utilizzare il proprio smartphone , aziendale o privato, per connettersi ad internet, hanno riscontrato molti problemi, sia per quanto riguarda la velocità di connessione che per la copertura stessa, che a volte non è sufficiente nemmeno a fare una telefonata.

 

Come fare a potenziare il segnale mobile, di qualsiasi operatore di telefonia mobile, in modo tale da avere una copertura che ci faccia chiamare e connettere ad internet in qualsiasi zona della nostra abitazione?

 

 

Per poter fare uno smart working senza problemi è necessario che la connessione ad internet sia stabile e veloce e per ottenere questo risultato il segnale che arriva all’interno dell’abitazione deve essere potente.

Purtroppo questo non sempre avviene, principalmente per 2 motivi:

  • Lontananza della nostra abitazione dalla stazione radio base dell’operatore di telefonia mobile
  • Ostacoli (tra cui anche il materiale con cui è costruita la nostra abitazione) che il segnale incontra nel suo cammino tra la stazione radio base dell’operatore ed il nostro smartphone.

Il risultato è che il nostro cellulare non ci permette di connettersi ad internet stabilmente e con la giusta velocità e di fatto non ci permette di lavorare.

 

La soluzione è sicuramente quella di utilizzare un ripetitore di segnale Stelladoradus.

StellaBOOST_425px

 

Amplificare il segnale mobile per lo smart working

 

I ripetitori di segnale mobile amplificano il segnale proveniente dall’esterno rendendolo potente e permettendo così di poter chiamare e connettersi ad internet senza alcun problema.

Il funzionamento di un ripetitore Stelladoradus è molto semplice:

L’antenna esterna, da posizionare in un punto in alto dove si riceve il segnale, trasmette tramite cavo coassiale il segnale ricevuto al ripetitore posto all’interno dell’abitazione. Il ripetitore Stelladoradus amplifica il segnale ricevuto e tramite le antenne interne all’abitazione lo propaga in tutte le zone della casa in cui il segnale non arriva.

 

In questo modo sarà possibile lavorare senza alcun problema e poter finalmente garantire uno smart working di qualità.

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni Stelladoradus per potere la copertura cellulare in qualsiasi zona di casa tua.

Potrebbe piacerti anche ...

    Utilizzo dei ripetitori mobili nei COVID shelter

    14th gennaio 2021
    La pandemia causata dal coronavirus SARS-COV-2, che causa il  COVID-19, ha messo in pericolo i nostri servizi sanitari pubblici e privati. La spaventosa capacità di diffusione del virus ha portato a migliaia di epidemie e milioni di infezioni. Molti di questi, a causa della gravità dei sintomi, hanno richiesto il ricovero immediato, compreso il ricovero [...]
    maggiori info

    Migliorare il segnale mobile all'interno di un magazzino

    25th novembre 2020
    In questi tempi in cui viviamo, con il commercio tradizionale formato da piccoli negozi fortemente in crisi, e con le grandi aziende e i giganti dell’ online destinate ad una crescita sempre maggiore, sta diventando sempre più frequente vedere la costruzione di enormi magazzini destinati a ospitare ogni tipo di merce immaginabile. Questi magazzini sono [...]
    maggiori info

    Scuole ed università: senza segnale non si può stare!

    22nd ottobre 2020
    Ogni giorno, migliaia di studenti popolano le aule universitarie, e gli studenti sono sicuramente tra i principali utilizzatori di smartphone, app e più in generale sono quelli che maggiormente utilizzano la connessione ad internet. Tutti gli studenti hanno quindi un perenne bisogno di una connessione stabile e veloce che in tutte le fasi della loro [...]
    maggiori info