Prodotti

Smart working, copertura sempre più importante.

26 ago 2020
office-626094_1920

In questi mesi difficili, in cui le nostre vite sono profondamente cambiate, uno degli aspetti che è mutato è sicuramente l’approccio con il lavoro.

A causa della pandemia e con il relativo lockdown e difficoltà di spostamento su tutto il territorio nazionale, si è sempre più incrementato lo smart working e tutte quelle soluzioni per poter svolgere il proprio lavoro lontano dall’abituale ufficio.

Purtroppo questo cambiamento ha portato alla luce anche le forti differenze che ci sono sul nostro territorio per quello che riguarda la copertura cellulare. Infatti molte persone, soprattutto quelle che abitano in zone in cui la fibra non raggiunge le abitazioni o più semplicemente volevano utilizzare il proprio smartphone , aziendale o privato, per connettersi ad internet, hanno riscontrato molti problemi, sia per quanto riguarda la velocità di connessione che per la copertura stessa, che a volte non è sufficiente nemmeno a fare una telefonata.

 

Come fare a potenziare il segnale mobile, di qualsiasi operatore di telefonia mobile, in modo tale da avere una copertura che ci faccia chiamare e connettere ad internet in qualsiasi zona della nostra abitazione?

 

 

Per poter fare uno smart working senza problemi è necessario che la connessione ad internet sia stabile e veloce e per ottenere questo risultato il segnale che arriva all’interno dell’abitazione deve essere potente.

Purtroppo questo non sempre avviene, principalmente per 2 motivi:

  • Lontananza della nostra abitazione dalla stazione radio base dell’operatore di telefonia mobile
  • Ostacoli (tra cui anche il materiale con cui è costruita la nostra abitazione) che il segnale incontra nel suo cammino tra la stazione radio base dell’operatore ed il nostro smartphone.

Il risultato è che il nostro cellulare non ci permette di connettersi ad internet stabilmente e con la giusta velocità e di fatto non ci permette di lavorare.

 

La soluzione è sicuramente quella di utilizzare un ripetitore di segnale Stelladoradus.

StellaBOOST_425px

 

Amplificare il segnale mobile per lo smart working

 

I ripetitori di segnale mobile amplificano il segnale proveniente dall’esterno rendendolo potente e permettendo così di poter chiamare e connettersi ad internet senza alcun problema.

Il funzionamento di un ripetitore Stelladoradus è molto semplice:

L’antenna esterna, da posizionare in un punto in alto dove si riceve il segnale, trasmette tramite cavo coassiale il segnale ricevuto al ripetitore posto all’interno dell’abitazione. Il ripetitore Stelladoradus amplifica il segnale ricevuto e tramite le antenne interne all’abitazione lo propaga in tutte le zone della casa in cui il segnale non arriva.

 

In questo modo sarà possibile lavorare senza alcun problema e poter finalmente garantire uno smart working di qualità.

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni Stelladoradus per potere la copertura cellulare in qualsiasi zona di casa tua.

Potrebbe piacerti anche ...

    Come far arrivare il segnale mobile all'interno di un parcheggio sotterraneo?

    18th maggio 2021
    Nella maggior parte dei parcheggi sotterranei il segnale mobile viene completamente bloccato. Questo problema sta diventando sempre più un grave perché la nostra società fa sempre più affidamento sui telefoni cellulari e sui servizi di dati mobili. Perché dovremmo avere bisogno del segnale mobile all’interno di un parcheggio sotterraneo? Si tratta di un requisito standard [...]
    maggiori info

    Come amplificare il segnale mobile all'interno di un grande centro commerciale, con più piani e parcheggi sotterranei?

    27th aprile 2021
    I grandi centri commerciali sono progettati per ospitare migliaia di persone e in alcuni giorni o periodi dell’anno sembra quasi che tutti decidano di fare la spesa alla stessa ora. Ma questi grandi centri commerciali possono esistere senza un’adeguata copertura mobile per i loro clienti, ed è possibile telefonare o utilizzare Internet anche se ci [...]
    maggiori info

    Come amplificare il segnale mobile in spazi aperti

    25th marzo 2021
    Quando si parla di segnale mobile o di problemi di copertura, spesso si dà per scontato che ci si riferisca allo spazio interno ad un edificio. Entrando in un edificio, spesso il segnale di ricezione dei nostri cellulari diminuisce drasticamente. Questo è generalmente dovuto ad alcuni materiali della struttura che bloccano o interferiscono con il [...]
    maggiori info